Dopo due stagioni consecutive di successi Torino Ribelle, il festival di corti autoprodotti, ha fatto perdere le sue tracce fino a scomparire.
– Tornerà? – tutti si chiedono, – Possiamo considerarci al sicuro? – la risposta a queste domande cariche di ansia e terrore è finalmente arrivata…
Nessun muro è al sicuro:
Venerdì 22 e Sabato 23 Settembre 2017
Torino ribelle tornerà per invadere di nuovo la città!
I maledetti proiettori si riaccenderanno tra le strade di Torino per mostrare a tutti i vostri video sulla ribellione e qualsiasi sua sfumatura.
Siete tutte e tutti invitati a partecipare con il vostro video; per sapere come, quanto e quante volte leggete il BANDO DI CONCORSO.
Non si tratta semplicemente di un “festival indipendente”
ma di una inedita combinazione di cinema, video, occupazione e azione diretta.
La riappropriazione fisica e simbolica delle strade della città è una delle ragioni di fondo della rassegna, insieme al tentativo di dare spazio a voci critiche e creatività che altrimenti non avrebbero spazio nei percorsi istituzionali o che, meglio ancora, rifiutano tali percorsi.
Torino Ribelle sei anche tu!
Il festival nasce e continua a vivere grazie a un gruppo vario ed allargato che ha come riferimento logistico e tecnico le case occupate anarchiche torinesi. Se vuoi partecipare anche tu all’organizzazione del Festival, porta le tue idee alle riunioni che vengono comunicate sul sito o vieni all’appuntamento del mercoledì al Mezcal Squat.
Per ulteriori informazioni
e aggiornamenti sul concorso, sulle date e i luoghi del festival, consulta il blog:
torinoribelle.noblogs.org (in costante aggiornamento)
o scrivi a:
torinoribelle@inventati.org